domenica 29 giugno 2008

Cercasi concentrescion disperatamente

A parte che non è facile gestire un blog
A parte che non sempre hai qualcosa da scrivere
A parte che magari non vorresti che altri leggessero quello che scrivi
A parte che c'è sole e caldo e io devo studiare
A parte che vorrei fare tutt'altro
A parte questo
tutto va bene.

Giovedi ho un esame di diritto, nota bene che studio lingue quindi potrei anche farne a meno...Non riesco a trovare la concentrazione, cercasi disperatamente! Sono demoralizzata...Alzarsi alle 7 di mattina per studiare e poi perdere tutto il tempo con la testa tra le nuvole è più che fastidioso, è odioso. Perdi sonno, perdi concentrazione, perdi il buonumore...uff!
Allora la tecnica è studiare poco e bene, fare una bella pausa rilassante e poi rimettersi e fare un'altra bella pausa: insomma fare piccoli passi per volta. Per fortuna le occasioni di pausa non mi mancano! Prima do da mangiare ad Amleto (coniglio nano razza "testa di leone" pelo grigio splendente carattere arrogante golosità per le crocchette friskies alla banana nome maschile sesso femminile), poi è l'ora di fare colazione, poi scendo a salutare Creuza (cane dalmata femmina con problemi di concentrazione anche lei) e la faccio uscire. Quando risalgo incontro mamma che stava innaffiando: e come hai dormito a me anche oggi mi ha svegliato il mal di testa per fortuna ho finito a scuola come va lo studio ma l'esame a che ora è e chi ti accompagna a cagliari...Su sono già arrivati Achille e Patrizio (gatti maschi probabili tendenze omosessuali come testimoniano continue coccole reciproche) che si combattono la ciotola con i croccantini mentre i pesci rossi li osservano curiosi. Per fortuna alle cocorite ci pensa Carmina.
Non mi resta che lavarmi i denti e prendere in mano il quaderno con gli appunti: l'Atto Unico Europeo del 1986. La Dichiarazione di Stoccarda. Maastricht Amsterdam e Nizza.........e sto già pensando a tutt'altro. Mare mare mare, girare, uscire in moto con Ziscu, andare a cavallo ma Ussica sarà rimasta gravida si o no? Domani mattina viene anche la veterinaria, dovrò pagarla prima o poi. Si ma Chiara pensa a studiare, se dai quest'esame poi potrai fare tutte queste cose e andare al mare e recuperare con il divertimento...Però questo dopo dopo dopo giovedi, dopo l'esame, a tutte queste belle cose ci potrai pensare anche dopo perchè tu sei paziente cosa costa rimandare questi pochi pensieri nemmeno profondi di qualche giorno? Non costa nulla, e avrai un esame in meno nella lista e uno in più sul libretto.

Nessun commento: