venerdì 26 settembre 2008

Donner kebab

Hello folks!
Stasera ho abbandonato la scrivania per scrivervi da sotto le coperte...non vedevo l'ora di ficcarmici sotto, specialmente ora che ho comprato un bel piumoncione (anche se burdo!). Poichè sono una drittona ho addirittura comprato un piumone matrimoniale, così posso metterlo doppio.....e ora il mio letto sembra quello della principessa sul pisello, ha quattro strati! Almeno oggi riuscirò ad addormentarmi senza avere i piedi congelati.
Stamattina non ho fatto nulla!
Però per pranzo ho fatto un esperimento degno di un vero inglese: noodles alla carbonara, ma senza pancetta! Dopo di che aspetto solo che il Governo Italiano mi ritiri il passaporto per uso improprio e indegno dell'antica tradizione culinaria della patria natia.
Così di pomeriggio, come punizione per lo scempio da me operato verso lo spaghetto alla carbonara, ho deciso di pulire la cucina, la quale non essendo abituata a questo genere di cose ha inizialmente opposto una feroce resistenza ma infine è crollata davanti allo sgrassatore al limone ( e olio di gomito sopratutto).
Finalmente Sonia è arrivata a salvarmi, giusto in tempo per scamparmela dalla pulizia della veranda. High Street, fermata del bus, bus a due piani, saliamo su? che togo!!!!, arriviamo in centro. Come studentessa erasmus devo (ahimè) rendere grazie a qualche multinazionale (me tapina) perchè da Tesco's puoi comprare un piumone matrimoniale a 12 pounds, pentole con coperchio per 3 pounds, lampadine a risparmio energetico a 2 (ma perchè in Italia costano 14euro???) e, sopratutto, mutande e calze FANTASTICHE!
Quindi siamo passate dalle mutande ai libri. Ma voi amanti dei libri, ve la potete immaginare una libreria di 5 piani??? BEL-LIS-SI-MA! Il paradiso di ogni lettore...e c'era persino il 3x2 :-) Qui ho potuto acquistare un mattone di antologia inglese di letteratura (26pounds con lo sconto!) e guadagnare un libro gratis "Very short answers to very big questions" tra cui: "Quanto è moderna la Cina?" e "L'eutanasia è omicidio?". Grazie a questo omaggio, che non mi ha certo ripagato dei 26£ spesi, siamo comunque uscite dalla libreria fesse e contente. E per essere ancora più contente, non sentendoci alquanto fesse, ci siamo sbaffate due mega porzioni di piccantissimo donner kebab!

5 commenti:

Unknown ha detto...

Fantastica la libreria di cinque piani! Ci voglio andare,munita di tenda e sacco a pelo! :) come minimo cinque giorni, un giorno per piano..

Miss Chiaretta ha detto...

Ah si Cate, anche io partecipo a questo campeggio in libreria! Magari coinvolgiamo anche qualche fedalle ehehhe

maura ha detto...

TI VOGLIO BENE!
Solidarizzo con le tue coinquiline, trovandomi costretta, sempre più spesso nell'ultimo periodo, a lavare d'urgenza una forchetta e un piatto perchè proprio non ne è rimasto neanche uno pulito...e se con coraggio compio l'immane sforzo di addentrarmi nel lavaggio addirittura del primo e del secondo piatto della pila nel lavandino, è solo per non sprecare "una spugnetta già insaponata".
Mau
PS: hai una scrittura quasi "sorighiana": brava!
PPS: W gli scoiattoli

Miss Chiaretta ha detto...

Mauri sei proprio incorreggibile!!!|

Unknown ha detto...

Chia non farmi ridere! ahaha.. Chi coinvolgiamo?! Proponiamo?!Ma ho la vaga impressione che qualcuno ci manderebbe a quel paese.. :))