giovedì 25 settembre 2008

miss Chiaretta arriva in England (senza ombrello)

Ciao a tutti!!!
Finalmente miss Chiaretta è arrivata nella terra della regina, accompagnata dal mio very vero englishman mr. Mura (ora mr. Wall). Eh si, sono qui già quasi da una settimana, credo che il tempo in Inghilterra passi più velocemente che in Italia, le lancette vanno un pò più veloci....ma si sa che qui è tutto più efficiente, quindi anche sveglie, pendoli, orologi & company si danno una mossa. Non per nulla il Bianconiglio di Alice era sempre in ritardo!
La casa on 66 Bantock Way è in perfetto stile english, con prato verde annesso dotato di mega ortensia fiorita e giardinetto trascurato anche dall'altra parte della casa (ora ci penso io a sistemarlo!). La mia stanza è piccola ma carina, appena siamo arrivati l'unico dettaglio che saltava agli occhi era: è sporca. Ci abbiamo messo tutta la sera per pulirla! Ma ora è una perfetta stanza da studentessa :-)
Ora vi presento le mie coinquiline: Rahima (Tagikistan), Magda (Polonia), Alina (Germania, ma lei è russa) e Fathiha (Bangladesh) che però va via questo fine settimana per far posto a Sonia, la spagnola che ho conosciuto su internet prima di arrvivare qui. Sono fortunatamente tutte simpatiche e chiacchierone, ma credo che soffrano di qualche allergia verso il detersivo per i piatti.......
La facoltà è fantastica! Piena di prati, alberi giganti e...scoiattoli! C'è di tutto di più ed è super organizzata nei mimini dettagli...oltretutto sembra che hai professori VERAMENTE importi qualcosa di te e RISPONDONO PERSINO ALLE MAIL!!! Come sono evoluti questi inglesi :-)
Lunedi inizio le lezioni e vi saprò dire un pò di più.
Ora però vi voglio dire del Guild of students... The Guild of students è un edificio "per gli studenti" che si trova dentro il campus: ci sono la caffetteria, posti per mangiare, qualche negozietto, il centro informazioni...è il ritrovo per gli studenti. L'altro giorno io, Sonia e altre due ragazza Basche dai nomi impronunciabili (Maialen, che mi fa sempre pensare a maialetto, e Garbine) abbiamo seguito una scia di gente che si dirigeva verso the Guild per una specie di fiera...che ridere! Sembrava di essere alla fiera di Cagliari. C'erano tantissimi stand che pubblicizzavano un milione di cose diverse: discoteche, pizzerie, negozi di computer, uno della Commissione Europea, palestre....insomma un pò di tutto! E ognuno per attirare l'attenzione dei possibili clienti ti attorniava e ti riempiva di gadgets. E' così che ho ricevuto una fetta di pizza dentro un fresbee (che fungeva da piatto), un mestolo di legno, una chiavetta USB, accendini, cavatappi, portachiavi, penne, cioccolati, caramelle, shopping bags, palline anti stress, un pacchetto di cingomme e anche un cerotto! Alla fine eravamo piene di buste e sembravamo proprio delle matricole...ma è stato divertente!

3 commenti:

Giulia ha detto...

Ciao cara!Intanto complimenti per l'idea del blog. Sarò sicuramente una lettrice de Le avventure di Miss Chiaretta. Voglio farti poi ancora un grosso in bocca al lupo per la permanenza nella terra della regina e darti un suggerimento (anche se non ne hai bisogno). Cerca di assorbire il più possibile da questa esperienza. Devi essere una spugna...ma attenta alla pioggia!

Marta ha detto...

Alla mia cara Chiaretta il più grosso in bocca al lupo per questa bella esperienza che hai deciso di fare, sono felice di saperti avventuriera! Ma soprattutto sei stata bravissima a crearti un blog, così potremo tenerci forse più in contatto di prima! :) Bhe, che dire..aspetto con ansia gli sviluppi della nuova serie "Miss Chiaretta arriva in England".. Vai Chiara, portaci con te in questo viaggio!

Unknown ha detto...

Ciao chiaretta!! Che bello questo blog...è troppo rilassante leggere le cose che scrivi!! Sicuramente ogni tanto lo visiterò! "Mr. Wall" mi ha fatto sorridere perchè il mio prof. di inglese mi chiamava miss. Wall! ah ah!! mi raccomando: goditi questa esperienza! un bacione!