giovedì 2 ottobre 2008

I love commissario Cattani

Vi ricordate La Piovra e il commissario Cattani? Le sofferenze e le gioie, le attese per la "prossima puntata"? Sicuramente il volto affascinante del nostrano Michele Placido è rimasto molto più impresso nella memoria delle milioni di ragazzine russe (o ex-URSS), adolescenti negli anni della Piovra.
Questo preambolo perchè, il secondo giorno che io e Ziscu ci trovamo nella terra della regina e iniziavamo a interloquire con le abitanti della casa, abbiamo scoperto che Rahima (from Tajikistan) era innamoratissima del commissario Cattani e non si era persa (in gioventù) nemmeno una puntata della Piovra, in russo naturalmente.
Dunque abbiamo cercato su youtube il video della morte del commissario per farglielo vedere...e mentre noi ridevamo, perchè la cosa ci sembrava alquanto buffa, lei era letteralmente disperata e mandava baci allo schermo del pc: "Oh, no! no! Poor commissario Cattani! NOooo!" e ancora "Oh my God! No! Don't die! Don't kill him!". Insomma per me è stata una nota di colore russo degna di nota!!! E il video merita veramente di essere visto :-)



P. S. In russo la Piovra era chiamata "Sprut". Ho creduto che fosse un nome bellissimo per il mio peluche-cavallo-inglese...

Nessun commento: