venerdì 23 settembre 2011

In alto, vicini, più vicini a te

Il volo è quello di ritorno da Venezia Marco Polo, pieno carico, o quasi: 182 passeggeri.  Più della metà sono donne sopra i 40 anni, ma intravedo anche qualche coppia giovane.  Sospettiamo un viaggio di gruppo di qualche bidda, anche perchè c'è un ragazzo che fa avanti e indietro per la cabina senza decidersi a prendere posto... l'accompagnatore, naturalmente!  Mi chiedo quale sia il santuario più vicino a Venezia, visto che noto un numero di rosari di molto superiore alla media dei voli Ryanair.........
Medjugorje!!!!
Come ho fatto a non notare subito che tutti i libri che giravano non erano altro che bibbie, vangeli, e chi più ne ha più ne metta?

Intanto strane cose iniziano a succedere: il mio collega viene fermato da una pellegrina che gli propone dei massaggi, io da una ragazza che sta morendo dalla voglia di fumare e vuole le sigarette, per convincermi a dargliele (figuriamoci se c'era bisogno di convincermi!) mi dice che lei è anche una suora eh!!!!
Il culmine però lo raggiungiamo una volta atterrati... al posto del solito applauso, appena tocchiamo terra si festeggia al grido di VIVA GESU' !!!! GRAZIE GESU'!!!! e per poco non mi viene un infarto dalle risate!
La religione nuoce seriamente alla salute!!!!

Nessun commento: