giovedì 15 gennaio 2009

CharityShop

I charity shop sono un'invenzione fantastica, ogni volta che ci entro esco con la borsa più pesante. La mia sfortuna è che in High Street ce ne sono un'infinità, e io me li faccio dal primo all'ultimo. Chissà se ci sono pure in Italia da qualche parte, in qualche regione...
Dunque: un charity shop è un negozio gestito da volontari che vende oggetti di seconda mano, i profitti delle vendite sono destinati alla fondazione benefica (charity appunto) che si vuole sostenere.
Charity shops in High Street: Pets in need of vets (animali abbandonati che hanno bisogno di cure), British Hearth Foundation, Breast Cancer Foundation, Oxfam e almeno altri cinque di cui non ricordo il nome.
Cosa si può comprare in un charity shop: libri di tutti i tipi, dai libri per bambini, ai classici, agli ultimi usciti (il prezzo scende di oltre il 50%), dvds, videocassette, giochi di società, giocattoli, vestiti, scarpe, tazze tipiche English, tazzine, caffettiere, teiere, piatti, antiquariato... e altre cose strane e meno strane.
Cosa ho comprato io: tanti libri, tazze English e...sono alla ricerca di cavallini shire per la mia collezione.
Perchè mi fanno impazzire? Perchè ogni volta c'è roba diversa, e nessun negozio ha le stesse cose...è un pò come una caccia al tesoro, ma benefica :-)

Nessun commento: