sabato 7 febbraio 2009

Neve, neve, neve!!!

Con Sonia, quando andiamo in facoltà, passiamo davanti a questa casa e diciamo che è la nostra. Da questa visuale non si direbbe, ma è bellissima e ha un giardino enorme e sotto questa neve di febbraio mi sembra ancora più English. Ammetto che ha qualcosa di leggermente sinistro, anche se non so perchè, ed è fornita di un vecchio cane da caccia che si affaccia ogni tanto fuori dal cancello.
Svegliarsi e trovare tutto coperto di neve è una gioia! Camminare sulla neve fresca è un'esperienza che ti alleggerisce il cuore, e in quel momento sembra non esista nient'altro. Tutto diventa più luminoso, più pulito, più bello. Il cielo è completamente bianco e di notte non sembra neanche notte, perchè questi riflessi di bianco candido illuminano anche il cielo. Le persone sembrano più allegre, e ogni ragazzino che ti vede passare per strada si sente in diritto di tirarti una palla di neve, e tu ti senti in dovere di non arrabbiarti ma di sorridere.
Voglio un cane per correre nella neve! E chissà a cavallo...quanto sarebbe bello su queste immense distese bianche?



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Chiara... me la sento che oggi non ce la faremo... ma noi abbiamo il conforto l'uno dell'altro, tu lì non hai nessuno che possa lontanamente immaginare quale grande sconfitta possa essere questa per la nostra povera terra... Facciamoci forza!! Saluta la neve...
polpi mora

Miss Chiaretta ha detto...

Ciao carissima...
purtroppo, invece, sono tornata apposta per votare...e assistere a questo scempio. Questo mi rende la partenza ancora più amara, perchè questi 5 giorni di "vacanza" sono stati davvero stressanti. Bisogna toccare il fondo per poter risalire...speriamo!
Baci e un abbraccio forte

Anonimo ha detto...

Sempre a parlare di politica!che rompipalle!pensavo di trovare qualche commento sulle ragazze inglesi,o sui pub...invece no!politica del cavolo!ufff...