mercoledì 30 marzo 2011

Crew take your seats for departure...

Tutti i passeggeri sono saliti a bordo e hanno ricevuto il tuo sorriso migliore, vai a recuperare le cinture di sicurezza per i bambini della 22 e aiuti la vecchietta polacca a sistemare la valigia piena di souvenirs.  Prendete posizione ragazzi, parte la registrazione, la demo: le uscite di sicurezza sono lì lì e lì...cavolo l'avrò fatta bene?! Tranne noi quattro, nessuno a bordo sa che oggi è il mio primo giorno, quindi be confident, feel confident... Si controlla tutto, signora tutto bene? Parla il capitano, o capitano mio capitano! Ultima passerella prima di partire, il rumore dei motori diventa sempre più forte, la spinta ti attacca al sedile e siamo in volo.  Per la prima volta da protagonisti. Be confident...

Molte volte ho studiato
la lapide che mi hanno scolpito:
una barca con vele ammainate, in un porto.
In realtà non rappresenta la mia destinazione
ma la mia vita.
Perchè l'amore mi si offrì, ma mi ritrassi per non illudermi;
il dolore bussò alla mia porta, e ne ebbi paura;
l'ambizione mi chiamò, ma io temetti gli imprevisti.
Malgrado tutto avevo fame di un significato nella vita.
Adesso so che bisogna alzare le vele
e prendere i venti del destino,
ovunque spingano la barca.
Dare un senso alla vita può condurre alla follìa
ma una vita senza senso è la tortura
dell'inquietudine e del vano desiderio -
è una barca che anela al mare, ma ne ha paura.

Edgar Lee Masters

5 commenti:

Anonimo ha detto...

you can fly

Maura ha detto...

love you

Anonimo ha detto...

...the reader (rubato dal titolo di un film che ho visto l'altro giorno!)....ho letto a voce alta, volevo che ascoltassero le persone presenti....ma la voce si è incrinata per la commozione!!!!! un forte abbraccio. marieffe.

giannetto ha detto...

avrei pagato oro per essere su quel volo....ahah, e tu lo sai perchè...

Miss Chiaretta ha detto...

Flot ti avrei ucciso! ahahhaah :-D quando vieni a trovarmi ti faccio una dimostrazione personale uahauahhauhaahu