martedì 13 settembre 2011

Viaggi dentro viaggi e miraggi

Questa volta niente trolley, questa volta ci vuole solo lo zaino.  Nello specifico, non è nemmeno uno zaino vero e proprio, ma una borsa di tela, costo 25mila lire, era davvero tanto per il ragazzo che me la regalò a una festa dell'Unità di più di dieci anni fa.  Colore rosso, ma ne ha viste di tutti i colori.
Stavolta si parte per un viaggio fatto solo di viaggio, di pochi giorni ma tanti chilometri, e mi sa di viaggio cruciale.  Cruciale per cosa non l'ho ancora ben capito, ma quando il tuo compagno di viaggio sei solo e solamente tu, e non hai voluto che nessuno ti accompagnasse perchè effettivamente volevi farti 800km da sola, un motivo ci deve essere.  Devo caricare una bicicletta e un paio di vite in una macchina, mettere ordine, fare spazio a ciascuna di loro, farle convivere, prendere ciò che serve, conservare delle cose, buttarne delle altre.  Devo attraversare il mare e riuscire a riportare a "casa"  un conguaglio soddisfacente di questo caos... cazzarola, l'impresa non è per niente facile!!!  Intanto ora mi metto in modalità "animo da pioniere rock'n'roll" e vediamo cosa ne uscirà fuori... la strada è lunga, ma io non mi stanco!

Nessun commento: